case-colorate-a-venezia-canale-con-barche-tramonto

BARCA + ARTE E CULTURA…

Idee di viaggio in houseboat

Se sei un amante dell’arte e della cultura non puoi assolutamente perderti uno di questi itinerari. Lasciati incantare dall’unicità di Venezia e i suoi affascinanti ponti, dalla maestosità delle ville della Riviera del Brenta e da Mantova, città dei Gonzaga.

Laguna veneta

L’houseboat è il mezzo migliore per visitare Venezia e la sua laguna. Durante la tua crociera non può assolutamente mancare una visita alla Basilica gotico-bizantina di San Marco ed al Palazzo Ducale.

San-Marco-Venezia-navigazione-in-houseboat

Da non perdere anche un giro in gondola nel Canal Grande e una visita al museo Peggy Guggenheim, con artisti come Picasso, Kandinsky, Magritte e Dalì. Ma Venezia non è solo questo, è circondata da isole ricche di storia, come ad esempio Murano con il Museo del Vetro o Burano con il Museo del Merletto.

barca abitabile houseboat Venezia charterboat
Brenta-navigazione-fluviale-rendez-vous-fantasia

Naviglio del Brenta

Un itinerario fluviale conosciuto in tutto il mondo per la bellezza dei suoi luoghi e delle splendide ville con parco che si specchiano nelle sue acque. Lungo la navigazione incontrerete Villa Foscari, detta La Malcontenta, opera di Palladio. Non si trovano solo ville, ma anche palazzi, come Palazzo Mocenigo e Palazzo Gradenigo.

Villa-Pisani-navigazione-fiume-housebaot

Da non perdere Villa Pisani, la più grande e incantevole villa di tutta la Riviera. Come ultima ma non meno importante una visita alla città di Padova: la Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto, la Basilica di S.Antonio e Palazzo del Bo.

Po, Mantova e Ferrara

Un itinerario quasi in completa solitudine ma che vi farà scoprire delle incantevoli città italiane. La città etrusca di Adria, che diede il nome al Mare Adriatico, e la città di Fratta Polesine, con la palladiana Villa Badoer.

Po, Mantova e Ferrara. Un itinerario quasi in completa solitudine ma che vi farà scoprire delle incantevoli città italiane. La città etrusca di Adria, che diede il nome al Mare Adriatico, e la città di Fratta Polesine, con la palladiana Villa Badoer.

Si arriva poi alla città dei Gonzaga, Mantova. Da non perdere una visita al Palazzo Ducale, al Palazzo Te, al Castello di San Giorgio con la Camera degli Sposi di Mantegna. Un’altra città ricca di storia è Ferrara. Il Castello Estense, il rinascimentale Palazzo dei Diamanti, gli affreschi di Palazzo Schifanoia sono solo alcune mete imperdibili del tuo itinerario culturale.

Cosa-vedere-a-Mantova-vacanza-in-barca

Share us on: