fitness_spiaggia_vacanza_attiva

VACANZA ATTIVA IN HOUSEBOAT

Idee di viaggio in houseboat

Chi ha detto che una vacanza in Houseboat è ideale solo per chi cerca relax e tranquillità?

Oltre alla possibilità di godere di rilassanti momenti di navigazione slow, la vacanza in Houseboat può essere divertente e attiva, vi proponiamo alcune attività che sapranno accontentare anche gli animi più vivaci e sportivi.

Barca e Bici

Ormeggia la tua barca, scarica le biciclette e sali in sella, per visitare i luoghi più nascosti ed insoliti. Spesso sentieri e piste ciclabili seguono il corso d’acqua, potrai quindi ammirare il paesaggio da un punto di vista diverso, o, i più curiosi, potranno addentrarsi nell’entroterra, alla scoperta di scorci e posti nuovi.
Potrai scegliere, lungo i vostri itinerari, percorsi ciclabili piu o meno attrezzati e con livelli di difficoltà diversificati. Qualche esempio? La pista ciclabile della Laguna del Lusenzo a Chioggia, l’itinerario ciclabile con vista panoramica su mare e Laguna a Pellestrina, il periplo dell’Isola di Sant’Erasmo, il giro delle mura di Ferrara, il percorso in bici lungo gli argini del Sile.

Inoltre le biciclette sono estremamente utili per sbrigare veloci commissioni ed effettuare acquisti in tutta comodità.

Biciclette_Houseboat_cicloturismo_vacanza_attiva
delta_del_po_bici

Abbiamo studiato itinerari diversi in base ai giorni a disposizione.

Per ulteriori informazione clicca su:

Bambino_pesca_pescare_barca_houseboat_a_Chioggia

Barca e Pesca

Se sei un appassionato di questo sport, puoi portare le tue canne da pesca con te. Attraversando acque più o meno pescose e lungo i vari itinerari, potrai cercare un posto tranquillo dove fermarvi e praticare il vostro passatempo preferito. Rilassatevi e ammirate, dalla vostra barca, rossi tramonti, degustando, nel frattempo un buon vino locale.

Anche per la pesca dilettantistico-sportiva è richiesta una licenza temporanea. Contattaci per maggiori informazioni in merito.

Abbiamo studiato itinerari diversi in base ai giorni a disposizione.

Per ulteriori informazione clicca su:

Barca e Birdwatching

La Laguna Veneta grazie alla presenza di parchi naturali, oasi e zone faunistiche di pregio è ideale per il birdwatching. Un’attività alla portata di tutti, più o meno esperti, basta saper ascoltare il silenzio della natura e armarsi di un pizzico di pazienza.

Tra le zone più indicate per praticare questa attività indichiamo:
Il delta del Po, le Foci dello Stella e della Valle Canal Novo in laguna di Marano Lagunare, la Riserva naturale della Valle Cavanata presso Fossalon di Grado e la Riserva Naturale della foce dell’Isonzo – Isola della Cona.

Da non dimenticare una macchina fotografica con un buon teleobiettivo.

Laguna_veneta_cormorani_briccole
marano_lagunare_fauna

Partecipa al Foto Contest e scopri i premi in palio.

Per ulteriori informazione clicca su:

Abbiamo studiato itinerari diversi in base ai giorni a disposizione.

Per ulteriori informazione clicca su:

Sup_al_tramonto_uomo
Sup_stand_up_paddle_vacanza_attiva

Barca e SUP

Un’attività sempre più in voga tra giovani e sportivi, lo stand up paddle è facilmente praticabile sia in mare che in acque interne, offrendo una molteplicità di percorsi. I canali interni navigabili scorrono molto spesso parallelamente alla costa, offrendovi così la possibilità di ormeggiare la vostra barca ed accedere facilmente sia alle numerose spiagge attrezzate, che alle spiagge più tranquille e isolate: molte e famose le località balneari di Veneto e Friuli, con spiagge ampie, sabbia finissima, un mare per lo più tranquillo e poco profondo, adatto a tutta la famiglia.

Approfitta delle belle giornate estive per un bagno rinfrescante e per fare un’uscita con il vostro SUP: una marcia in più per gli amanti dei paesaggi mozzafiato e per quanti vogliano, soprattutto nelle zone lagunari, addentrarsi in aree particolarmente affascinanti, ma dal basso fondale.

Potete portare il vostro sup da casa o noleggiarlo in una delle numerose spiagge.

Abbiamo studiato itinerari diversi in base ai giorni a disposizione.

Per ulteriori informazione clicca su:

Share us on: