Le carte della navigazione

La necessità di avere strumenti adeguati per navigare sicuri ed informati anche in acque interne

La complessità del territorio lagunare e delle acque interne in generale, necessitano, per essere navigate, di un supporto cartografico idoneo. Purtroppo non è semplice disporre di risorse aggiornate e di facile lettura, tanto più che la cartografia ufficiale è orientata prevalentemente alle bocche di porto ed alle aree portuali.

Le carte nautiche ufficiali appaiono, inoltre, agli occhi dei più inesperti come un groviglio di linee e numeri di difficile lettura, poco maneggevoli e manchevoli di tutte quelle informazioni che il turista nautico e il diportista cercano per poter pianificare il loro itinerario e la loro vacanza.

La Rendez vous Fantasia, sentendosi in dovere di offrire uno strumento utile ai propri Clienti ha ideato e realizzato una collana di quatto carte guida che coprono le aree navigabili del nord-est Italia. Valide per i debuttanti ma anche per i più esperti, le carte “Navigar più facile: informati e sicuri” sono indispensabili per programmare nei minimi particolari un itinerario nautico-turistico lungo le vie d’acqua del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

Con un design quasi fumettistico, canali navigabili, zone di secca, ormeggi, ponti mobili e conche di navigazione balzano facilmente agli occhi. Vengono inoltre indicate le principali informazioni turistiche: ristoranti, piste ciclabili, spiagge, monumenti, etc.

Una piccola descrizione in quattro lingue racconta i luoghi, riportando notizie storico-culturali sui territori da scoprire.
Una novità anche il formato a fisarmonica, semplice da consultare anche in navigazione…plastificato a prova di pioggia e vento.

La collana “Navigar più Facile”

La Laguna Veneta: da Chioggia a Venezia, Jesolo e Treviso
Per scoprire le bellezze uniche della laguna e del fiume Sile;

Il Naviglio del Brenta: da Venezia a Padova
Per chi vuole mettersi alla prova con chiuse e ponti mobili. La fatica verrà ripagata lungo il percorso, con la maestosità delle splendide ville venete;

Il Po, l’Idrovia Ferrarese e i Canali per Mantova
Delta del Po, il Fiume Po, l’Idrovia Ferrarese e il Canal Bianco: un itinerario immerso nel verde, adatto agli amanti della natura incontaminata.

La Litoranea Veneta: da Jesolo a Grado.
Attraverso un’antica via d’acqua scavata dalla Serenissima, per scoprire un habitat fluviale e lagunare unico al mondo

Dove acquistarle?

Le carte “Navigar più facile” possono essere acquistate direttamente da noi al momento del check-in. Per chi volesse programmare il proprio viaggio per tempo, è possibile acquistarle in ogni momento. Contattattateci per email o visitate il nostro negozio Ebay per riceverle comodamente a casa.

Share us on: