Authentic human bodies a venezia Lonardo uomo vitruviano

Authentic Human Bodies – Edizione dedicata a Leonardo Da Vinci

50 opere anatomiche dai disegni originali di Leonardo Da Vinci

“Real Bodies” è una delle mostre di maggior successo degli ultimi anni, ovunque venga proposta registra presenze da record e spesso viene prolungata oltre il termine proprio per la costante affluenza.
Questa volta la mostra dei corpi umani sbarca a Venezia, precisamente a Palazzo Zaguri, con un’edizione speciale in anteprima mondiale dedicata al genio di Leonardo Da Vinci intitolata: “Authentic Human Bodies, Leonardo da Vinci”.

Per la prima volta nella storia, i celebri disegni di Leonardo sono riprodotti attraverso veri corpi umani, due mostre in una ancora più affascinante e suggestiva.

Leonardo da Vinci autoritratto e uomo vitruviano

Sicuramente molti di voi hanno già presente i contenuti delle mostre “Authentic Human Bodies”; invece per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una mostra non proprio adatta a tutti, soprattutto alle persone molto impressionabili. I corpi in esposizione sono reali e conservati perfettamente grazie all’innovativo processo della “plastinazione”.

Per questo motivo nell’articolo non inseriremo immagini relative al contenuto dell’esposizione, ma lasciamo di seguito il link del sito ufficiale della mostra a Palazzo Zaguri: www.palazzozaguri.it/leonardo/

Authentic human bodies Leonardo Da Vinci Le ossa i muscoli e i tendini della mano
Leonardo da vinci disegni anatomici e proporzioni occhio umano Authentic human bodies

La mostra è raggiungibile via terra e via mare, ma il nostro consiglio è quello di aggiungere eventi e mostre di questo tipo all’interno di una vacanza più ampia, soprattutto per le persone che non si trovano nelle vicinanze di Venezia.

La nostra proposta è l’alternativa alla solita vacanza, un viaggio esperienziale che lascerà il segno:
il tour della laguna Veneta in Houseboat! Infatti questa soluzione permette di personalizzare completamente il viaggio, dagli orari, ai percorsi, alle mete, agli attracchi.

…e con le nostre Houseboat…

“Quello che conta è il percorso del viaggio e non l’arrivo.”

-Thomas Stearns Eliot

Altre informazioni della mostra:

Quando?
Mostra aperta dal 18/05/2019 al 30/09/2019
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00)

Dove?
Palazzo Zaguri
Calle Zaguri, 2667, 30124 Venezia VE

Prezzo?
Il prezzo del biglietto intero è 10€ e ridotto/gruppi 8€

Share us on: